Ecclesia – Francesco dice sì ai pellegrinaggi a Medjugorje.

13 maggio 2019

Il Papa autorizza i pellegrinaggi di diocesi e parrocchie a Medjugorje, meta ogni anno di milioni di fedeli. Le apparizioni della Madonna restano sotto indagine. Ne parliamo con Alberto Bobbio, vaticanista.

L’elemosiniere del Papa, il cardinal Konrad Krajewski, riattiva la corrente di un palazzo occupato (Spine Time Labs) da 400 persone, da una settimana era senza energia elettrica per morosità. Una vicenda che non ha mancato di suscitare reazioni. Il ministro Salvini ha commentato: “Il cardinale paghi il debito” (300mila euro), lui ha risposto “sono pronto”. Il sismografo.blogspot.com , sito di informazione, ha lanciato una colletta per sostenere il cardinale. Andrea Alzetta, detto Tarzan, portavoce di Spine Time Labs, racconta com’è intervento don Konrad.

“Preghiera, vicinanza al popolo,  misericordia” così il Papa ai 19 nuovi sacerdoti ordinati da Francesco nella Basilica Vaticana. Tra questi don Alessandro Caserio che ci racconta la sua vocazione. Il neo sacerdote, 39 anni, romano, inizia il suo ministero come viceparroco a Santa Maria del Redentore, a Tor Bella Monaca.