Cosa succede in città – “La città della pizza” con Devenuti e “La giornata internazionale del cinema d’animazione” con Fornaro

24 Ottobre 2019

Debutta a Milano “La Città della Pizza”, l’evento più importante dedicato al cibo italiano più amato nel mondo. La sede che accoglierà molti giovani talenti dell’arte della pizza è la Fabbrica Orobia, dove i nuovi nomi della gastronomia italiana prepareranno, nei giorni del 26 e del 27 ottobre, tre tipi diversi di pizza, di cui uno, completamente innovativo, inventato apposta per questa occasione. Avanguardia è la parola simbolo della prima edizione milanese, che ci viene raccontata dall’organizzatore, Emiliano Devenuti.

Il 28 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Cinema d’Animazione, istituita nel 2002 per celebrare questa forma di intrattenimento, diventata nel tempo una vera e propria forma d’arte. Incontri, proiezioni, workshop, eventi dedicati alle scuole, saranno il centro di una manifestazione organizzata dall’Associazione Camera Film, a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Ne parliamo con Michelangelo Fornaro, regista e graphic designer.