Una nuova settimana con “Mattinata inBlu”

Dal 18 al 22 gennaio 2016

Si apre una nuova settimana con “Mattinata inBlu” con tanti temi e ospiti da non perdere:

Lunedì 18 gennaio ci interrogheremo sulla parola noia. Metteremo a confronto tesi diverse per capire se si tratta di uno stato d’animo da combattere o di un piccolo lusso da concedersi ogni tanto. Ne parleremo con il pediatra Tommaso Montini e con l’Accademia del Silenzio, che promuove corsi ed eventi di silenzio e lentezza.

Martedì 18 gennaio, invece, si parla di viaggi. Lo faremo con Claudio Visentin presidente della scuola del viaggio (www.scuoladelviaggio.it) e con Beppe Severgnini. Nel suo ultimo romanzo “Signori si cambia” (Rizzoli) racconta un lungo viaggio in treno con suo figlio in America, dall’Atlantico al Pacifico. Ma Beppe Severgnini è  anche in tournée con il suo spettacolo teatrale “La vita è un viaggio”

Il linguaggio del corpo sarà lo spunto per la puntata di mercoledì 20 gennaio. Impareremo a leggere il linguaggio del corpo degli altri e a controllare dei messaggi che inviamo noi, anche in situazioni delicate come un colloqui di lavoro.

Maggiordomi e Tate: due professioni in ascesa e – ad alti livelli – molto ben retribuite. Giovedì 21 gennaio capiremo quali requisiti e quale formazione sono necessarie per queste figure professionali. Lo faremo con Elisa dal Bosco presidente dell’Associazione Italiana Maggiordomi  e con Marta Bruzzone, psicopedagogista e psicoterapeuta che tiene i corsi “La Tata Perfett”a organizzati da MammeLavoro.

Venerdì 22 gennaio infine, focus su un frutto molto ricco di vitamine: il kiwi. Tra sagre e consorzi di tutela, senza dimenticare la Terra dei Kiwi, la Nuova Zelanda