“Cosa c’è di buono” di mercoledì 3 giugno

mi hanno regalato un sogno

Questi i temi della puntata di “Cosa c’è di buono” del 3 giugno 2015:

12.10 Collegamento con Bluradio – Arona – con Alice Mirani che ci consiglierà una gustosa ricetta piemontese: i raviolini del plin con ricotta e spinaci.

12.40 Intervista a Giovanni Pioltini, sindaco del Comune di Albairate, per parlare della manifestazione “Mi hanno regalato un sogno. I disabili accendono i motori”. Si tratta di una manifestazione culturale, sociale e sportiva con lo scopo di creare un connubio tra sport e disabilità, permettendo ai disabili di fare un tour in Ferrari e di sensibilizzare la cittadinanza verso queste tematiche.

14.40 Intervista a Vincenzo De Luci, presidente dell’Associazione Accordi Abili, che dopo un incidente stradale che lo ha reso tetraplegico ha ripreso a suonare la tromba grazie all’ausilio della di una tromba elettromeccanica. Questa associazione nasce con l’obiettivo di promuovere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all’utilizzo di uno strumento musicale. http://www.accordiabili.it/index.htm

 

Puoi riascoltare la puntata andata in onda dal nostro archivio podcast