Il Viaggio apostolico di Papa Francesco a Cuba e negli Stati Uniti su InBlu

Papa Francesco

La programmazione di InBlu Radio seguirà il Viaggio Apostolico di Papa Francesco a Cuba e negli Stati Uniti d’America (19-27 settembre).

Aggiornamenti  quotidiani  saranno curati dalla redazione giornalistica in tutte le edizioni di InBlu notizie e in tutta la produzione informativa, le rassegne stampa Oggi in edicola (7.06; 7.36) e Zoom, dentro la notizia (8.16), la rubrica di approfondimento sull’attualità.

In particolare Ecclesia (13.12), il quotidiano di informazione religiosa di inBlu, sarà interamente dedicato alla viaggio papale con ospiti e collegamenti dai luoghi visitati da Papa Francesco.

Piazza inBlu, il filo diretto di attualità, martedì 22 e venerdì 25 alle 9.36 dopo una rassegna stampa sul viaggio aprirà una finestra con Riccardo Maccioni, caporedattore delle pagine di Catholica di Avvenire.

Nelle fasce di conduzione in diretta si tratterà anche del viaggio del Papa. Ogni puntata di Pomeriggio inBlu (15.06), il programma pomeridiano di attualità e musica del circuito, inizierà con una canzone a tema geografico e commenterà la visita del Papa con giornalisti e ospiti.

Giovedì 24 e venerdì 25 due Pomeriggio inBlu speciale per seguire in diretta dagli USA insieme a ospiti in studio due particolari eventi. Giovedì 24 alle 15.06 collegamento con Washington  per trasmettere la visita di Papa Francesco al Congresso degli Stati Uniti d’America. Venerdì 25 alle 14.20 in diretta la New York la visita di Papa Francesco alla Sede della Organizzazione delle Nazioni Unite.