Una nuova settimana insieme a “Cosa c’è di buono”

Dal lunedì al venerdì alle 12.06

Lucia Schillaci, aprirà questa settimana di “Cosa c’è di buono”  con la voce  di Radio Frate Sole da Brindisi. A seguire Rita Borsellino ci presenterà “Bibliolapa” un viaggio per l’Italia che mette in strada la cultura affinchè i libri arrivino a tutti.

Martedì, Andrea Cippone ci parlerà della “bottega dei piccoli” di Roma, il non-negozio dove scambiare vestiti e oggetti gratis appena inaugurato, e la voce inBlu di Radio Proposta.

Mercoledì, radio Nuova ci porterà a conoscere qualche ricetta della città di Macerata e Veronica Pisu ci parlerà dell’oasi naturalistica dell’isola Asinara, nuovo laboratorio di ecoturismo e green economy.

Giovedì apriremo la puntata da Padova con Bluradio Veneto e alle 12.36 Giuseppe Lops ci descriverà il progetto di “Storyteller”, il primo pub italiano basato sulla filiera corta e prodotti BIO nato a Corato, in Puglia.

Venerdì infine, chiuderemo la settimana con Alice Mirani da Arona che ci farà ascoltare “qualcosa di buono”. A seguire il dottor Scopelliti, presidente della fondazione “Operation smile Italia Onlus”, ci illustrerà la nuova campagna “sorridere è naturale ma non per tutti” che ha l’obiettivo di sostenere e raccogliere fondi per due importanti progetti di assistenza sanitaria in Italia e in Nicaragua.