Governo, Lumia (Pd) a inBlu Radio: “Dialogo 5S era unica strada ma ha vinto Italietta di Renzi”

Buongiorno InBlu

Membro direttivo Partito Democratico a InBlu, la radio della Cei: “All’appello di Mattarella contro istinti egoistici hanno risposto veti, tornaconti personali e partiti”

intervista di Chiara Placenti:

Roma 8 maggio 2018. “Il dialogo con i 5S era l’unica strada seria che sul piano programmatico, sulla lotta alla povertà, la promozione del lavoro, il Mezzogiorno e il lancio di un’Europa sociale poteva diventare una spinta verso il governo”. Lo ha detto Giuseppe Lumia, membro della direzione del Pd, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio della Cei sottolineando che “tutto questo non c’è stato perchè Renzi lo ha impedito. Così oggi anche questo percorso ha trovato l’ostacolo dell’Italietta”.
“E’ iniziata con una piccola speranza – ha aggiunto Lumia – ma è finita male. E’ iniziata con il discorso del presidente Mattarella all’Italia con un appello alla migliore Italia. Purtroppo ha risposta l’Italietta dei veti, dei tornaconti personali e dei partiti. Quel grande appello doveroso del presidente che doveva bloccare tutti gli istinti egoistici e produrre un passo in avanti non c’è stato e oggi ci troviamo davanti lo scenario delle nuove elezioni”.