InBlu a Radio City con Eugenio Finardi tra le big radiofoniche

La radio della Conferenza episcopale italiana partecipa all’evento in programma a Milano dal 1 al 3 giugno. Paola Gallo (responsabile editoriale): “Orgogliosi di esserci con una programmazione d’eccezione”

Ascolta l’intervista esclusiva a Eugenio Finardi:
“La politica ha perso sincerità e innocenza”

Roma, 2 giugno 2018. InBlu Radio tra le grandi emittenti italiane e internazionali con Eugenio Finardi e la sua ‘musica ribelle’ (live ore 19 2 giugno 2018) nel giorno della Festa della Repubblica. Il Network delle radio cattoliche della Conferenza episcopale italiana partecipa alla quarta edizione di ‘Radio City’, in programma al Parco Sempione di Milano da venerdì 1 a domenica 3 giugno. InBlu Radio è presente con uno stand dedicato e aperto al pubblico da cui vengono trasmessi in diretta tutti i programmi. L’evento dal 2015 celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo con il meglio dei suoi contenuti. Tra i network nazionali Radio Rai, Radio 105, Radio Deejay, Radio Italia, Virgin Radio, RDS, Radio101, Radio Subasio, RMC e RMC Sport, Radio Capital e M2O e Radio 24. Molte le radio internazionali rappresentanti di vari Paesi: dalla Svizzera al Giappone fino all’Armenia.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la direzione artistica di Filippo Solibello e la produzione di Punk For Business, Radio City porta a Milano le più importanti realtà radiofoniche italiane e internazionali per una grande festa, gratuita e aperta a tutti, che si svolge tra Piazza del Cannone e il palco della Triennale.
“Siamo felici e orgogliosi di tornare per il secondo anno consecutivo a Radio City – ha dichiarato la responsabile editoriale di InBlu Radio, Paola Gallo – con una selezione più rappresentativa dei nostri programmi e dando voce e visibilità alle radio che ritrasmettono inBlu in tutta Italia. Dalla postazione esterna di Piazza del Cannone a Milano proponiamo, oltre alle nostre fasce di infotaitment Mattinata (venerdì e sabato 10-12) e Pomeriggio (venerdì e sabato 15-17) inBlu, il programma dedicato ai temi della sostenibilità “Cosa c’è di buono” (venerdì 12-15), l’approfondimento musicale “Storie di note” (venerdì 18.30-19.30), la rubrica “A tu per tv” (sabato 18.15) con Mariano Sabatini e dal palco del teatro burri (sabato 19.00) “La musica è ribelle” condotto da Eugenio Finardi. La domenica alle 10.00 una puntata dedicata alla radio de La Valigia de l’attrice con Claudia Benassi e alle 12.30 il programma di attualità letteraria “Pensieri e parole”: Laura Valente intervista il docente di storia dell’arte Flavio Caroli che cura per InBlu la rubrica ‘Un quadro in tre minuti’”.

La photogallery di InBlu a Radio City:

Chi  Siamo

InBlu è un progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana al servizio delle emittenti presenti sul territorio. Propone un palinsesto completo (diffuso via satellite, via internet, via app per i dispositivi mobili e in FM nella città di Roma) che ciascuna radio può integrare all’interno della propria programmazione, in una logica di collaborazione e di condivisione. Ai radiogiornali, trasmessi ogni ora, si affiancano programmi di intrattenimento, di commento, e di approfondimento su temi sociali, culturali e religiosi. Grande attenzione viene riservata a particolari eventi religiosi, sociali, culturali e musicali. Non mancano naturalmente i momenti di riflessione spirituale e le dirette di celebrazioni e avvenimenti ecclesiali. Ampio rilievo viene dato alla musica italiana e straniera, con una conduzione brillante, una ricca selezione di brani classici e contemporanei, sempre all’insegna della qualità e importanti ospiti del panorama musicale. I programmi di inBlu vengono realizzati nelle due sedi di Milano e Roma, dotate di otto studi di registrazione.

 

Conferenza stampa – La presentazione del caporedattore, Andrea Domaschio: