Cosa succede in città – Alessandro Longobardi, direttore artistico dello Spazio Diamante, e Vincenzo Vita, presidente di AAMOD

8 novembre 2018

Un week end all’insegna della grande danza contemporanea allo Spazio Diamante di Roma: dal 9 all’11 novembre, la Compagnia La Mama Umbria International presenta la coreografia di Afshin Vardjavandi “Oseman/ Il Cielo”, uno spettacolo che è una intensa riflessione sull’amore, sugli incontri e sulla capacità di guardare in alto. Ne parliamo con Alessandro Longobardi, promoter culturale e direttore artistico dello Spazio Diamante e con la coreografa Alessia Gatta.

– Fino al 13 novembre, prosegue a Roma il ciclo di incontri e di proiezioni cinematografiche dedicate a “Il Sessantotto”, seconda parte dell’iniziativa Il Progetto e le Forme di un Cinema Politico. E’ l’occasione creata da AAMOD (Archivio Audiovisivi del Movimento Operaio e Democratico) per riproporre l’ampio materiale audiovisivo che si produsse in quell’anno cruciale sui movimenti politici e studenteschi. Ne parliamo con Vincenzo Vita, presidente di AAMOD.