Europee: l’analisi del voto. E una testimonianza dal Burkina Faso

28 maggio 2019

L’esito del voto per le elezioni in Europa in apertura di Ecclesia di martedì 28 maggio. A parlarne con Alessandra Giacomucci in studio padre Giuseppe Riggio che per Aggiornamenti sociali ha seguito e segue le dinamiche politiche europee e non solo. Un’analisi interessante per capire quale volto di Europa ne esce, che futuro chiedono i cittadini europei per l’Unione con un approfondimento sul voto espresso dagli italiani che hanno premiato il partito sovranista della Lega.

La pagina centrale del quotidiano di informazione religiosa è stata dedicata al Burkina Faso dove domenica si sono registrare nuove violenze nei confronti dei cristiani. Quattro le persone uccise, mentre nei giorni scorsi a trovare la morte per mano dei terroristi fondamentalisti era stato un imam e suo figlio. A testimoniare cosa stia accadendo nel Paese degli uomini integri monsignor Piergiorgio Debernardi vescovo emerito di Pinerolo che da quando ha terminato il suo servizio nella diocesi si è trasferito in Burkina Faso.

E poi la messa a Casa Santa Marta dove il Papa, nell’omelia, ha ricordato la giovinezza di speranza e di fede che nel cristiano viene alimentata  dal dialogo costante con lo Spirito Santo.