Cosa succede in città – Giorgia Montesano, property manager del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, e Italo Moscati, regista e sceneggiatore

13 settembre 2019

Nel magnifico scenario del Parco di Villa Gregoriana, a Tivoli, bene custodito dal FAI, domenica 15 e sabato 28 settembre si va alla scoperta dei cibi e dei vini della tradizione: “Grappoli d’uva e calici di vino” è la manifestazione del 15 dedicata all’uva pizzutella, con degustazioni, passeggiate e  racconti. Sabato 28 è la volta di “Tivoli a tavola”, per riscoprire i sapori di un tempo (la trota in testa), tra i ruderi della domus romana di Manlio Vopisco. Ne parliamo con Giorgia Montesano, property manager del Parco. 


 

Italo Moscati è regista, sceneggiatore, critico cinematografico e televisivo e scrittore. Il suo libro più recente è “Sergio Leone. Quando i fuorilegge diventano eroi” (Castelvecchi), dedicato al regista romano scomparso 30 anni fa. Amico di Leone, Moscati racconta l’avventura umana e professionale di un autore che, pur avendo girato pochi film, è riuscito a diventare, a dispetto delle critiche che hanno accompagnato i suoi primi film, un punto di riferimento per la cinematografia mondiale.