Palermo, comandante a InBlu Radio: “Inchino a caserma denota cambiamento coscienze”

INBLU NOTIZIE

Davide De Novellis a InBlu Radio: “Gesto che corona nostri sacrifici nel far comprendere l’importante della presenza dello Stato nel quartiere Zen”

intervista di Franco Rossi:

Roma, 26 settembre 2019. “È un gesto che denota un cambiamento all’interno del quartiere ma soprattutto nelle coscienze delle persone che si sentono coinvolte e protette dalla presenza dello Stato all’interno di un quartiere periferico con tante problematiche tra cui la microdelinquenza e la strutturazione urbanistica”. Lo ha detto il comandante della Stazione dei Carabinieri S. Filippo Neri – Palermo, Davide De Novellis, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, commentando l’inchino della Statua di Padre Pio davanti alla caserma dei Carabinieri durante la processione nel quartiere Zen di Palermo.
“In questo modo – ha aggiunto il comandante De Novellis a inBlu Radio – hanno voluto manifestarci gratitudine e noi di questo siamo molto contenti da Carabinieri e da rappresentanti dello Stato. Questo gesto corona e dà soddisfazione al lavoro e ai nostri sacrifici per portare avanti il concetto di presenza dello Stato all’interno di un quartiere come quello dello Zen”.

.