Ecclesia – Il terremoto in Albania: la Caritas in prima linea

26 Novembre 2019

Con la notizia del terremoto che ha duramente colpito l’Albania, provocando morti e centinaia di feriti, si è aperto il quotidiano di informazione religiosa Ecclesia di martedì 26 novembre. Caritas Albania, affiancata immediatamente da Caritas Italiana, è mobilitata per sostenere lo sforzo del governo di accoglienza degli sfollati. Giorgia Bresciani ha intervistato il direttore padre Antonio Leuci.
Nella pagina centrale di Ecclesia la conclusone del viaggio del papa in Giappone. Francesco è in volo verso Roma dove è atteso intorno alle 17. Un primo bilancio di questo viaggio apostolico, in attesa di conoscere i contenute della conferenza stampa che come di consueto il Papa tiene sull’aereo al ritorno in Italia, Alessandra Giacomucci in studio lo ha chiesto a Paolo Affatato, giornalista di Fides, esperto di Asia.
A chiudere la puntata di Ecclesia le voci raccolte da Marino Galdiero alla conferenza stampa di presentazione dei dati della povertà a Roma e del piano predisposto per scongiurare le conseguenze del freddo per le persone che vivono in strada. A parlarne monsignor Gianpiero Palmieri, delegato per la Carità del Vicariato di Roma, e don Ben Ambarus, direttore della Caritas di Roma.