Cosa succede in città, ospiti e temi: dal 2 al 6 novembre

Alle ore 21

Lunedì 2 novembre

Maria Grazia Mattei è ideatrice e presidente di MEET, il primo Centro Italiano per la Cultura Digitale, che ha aperto a Milano lo scorso 28 ottobre.
Ginella Vocca è la presidente del MedFilm Festival, il festival del cinema del Mediterraneo, arrivato alla 26a edizione con film arrivati da 30 Paesi diversi, corti e lungometraggi e tante anteprime nazionali ed internazionali

Martedì 3 novembre

Stefano Collicelli Cagol è curatore, insieme a Sarah Cosulich, della Quadriennale d’Arte (al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al 17 gennaio 2021), che, col titolo “Fuori”, celebra la libertà creativa dei 43 artisti coinvolti.
Silvia Pareti è la direttrice artistica di “Piccolo grande Cinema”, la 13a edizione del Festival delle Nuove Generazioni: in streaming dalla Cineteca Milano, un ricco programma di film, videogames, contest, talk e laboratori per bambini e adulti

Giovedì 5 novembre

Andrea Monzino, responsabile della Fondazione Antonio Carlo Monzino, parla delle attività in favore dei giovani musicisti e della musica come strumento di formazione e di educazione, che la famiglia di grandi liutai sostiene.
Donatella Di Pietrantonio, dopo il grande successo di “L’Arminuta”, torna, dal 3 novembre, con un nuovo romanzo già venduto in decine di Paesi in tutto il mondo, “Borgo Sud” (Einaudi)

Venerdì 6 novembre

Cristina Clerico, assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, ci parla della edizione online di Scrittoricittà, a Cuneo dall’11 al 15 novembre.
Carlo Torrisi, pittore e scrittore, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Abu Manu, “Storie comuni di donne”, ritratti di donne che cercano la propria affermazione nel mondo