Governo, Causin: “Noi partito di Conte? È un’attrazione, non lo escludiamo”

INTERVISTA A INBLU2000

Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:

Il vicepresidente del gruppo degli europeisti Eu-MAIE-CD parla a InBlu2000: “Mi auguro che il gruppo sia l’embrione di una politica legata alla figura del presidente Conte”

Andrea Causin – Foto profilo Twitter

Roma, 28 gennaio 2021. “Il gruppo ha l’aspirazione di essere il partito di Conte con chiara vocazione europeista? Il gruppo nasce anche perché il premier Conte è un elemento di attrazione proprio per il rapporto che ha avuto con l’Europa e per il percorso che ha fatto in questo anno e mezzo”. Lo ha detto Andrea Causin senatore ex Fi e vicepresidente del neonato gruppo Eu-MAIE-CD, in un’intervista a InBlu2000, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana.
“Da qui a dire – ha spiegato Causin – che si farà un partito ci sono due anni e mezzo e non è la priorità adesso. Però non escludiamo che da questa iniziativa, che parte in modo tecnico a livello parlamentare, poi possa discendere un’iniziativa politica”.
“Questo gruppo – ha proseguito Causin a InBlu2000 – mi auguro nel corso della legislatura possa crescere e poi diventare l’embrione di una politica legata alla figura del presidente Conte in uno scenario proporzionale che possa mettere insieme tante persone che si ritrovano nella convinzione che l’Europa sia un pilastro fondamentale per la crescita del nostro Paese”.