Il territorio parla
Ospedali Foligno, Spoleto e Terni: 50mila visite recuperate. Chiavari, torna Festival della Parola. Palermo, trentennale stragi 1992: sensibilizzazione giovani alla cultura della legalità

30 maggio 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. Sono 50mila ad oggi le visite recuperate dagli ospedali di Foligno, Spoleto e Terni, sospese durante il lungo lockdown dovuto alla pandemia.

Il secondo collegamento è con Radio Aldebaran Chiavari, Marco Pagliettini. Dal 2 al 5 giugno torna a Chiavari il Festival della Parola. Leit motiv di questa edizione è Ostinazione.

Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva. Palermo, trentennale delle stragi del 1992. Coinvolte soprattutto le scuole in vari progetti che mirano a sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità e dell’antimafia, tra questi quello promosso dall’IIS Majorana di Palermo che si sta prendendo cura del giardino della memoria a Capaci.