Il territorio parla
Terremoto nelle Marche. Como, situazione complicata attività commerciali. “Sicilian Holidays” di Michela Scolari

9 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Le scosse di terremoto davanti alle coste marchigiane, avvertite in modo molto significativo anche nel riminese. Gente in strada, tanta paura ma non si segnalano sul nostro territorio danni a cose e persone. Due comuni Coriano e Montescudo-Montecolombo hanno deciso di chiudere le scuole perché ci hanno messo diverse ore a fare tutti i sopralluoghi, le altre scuole della provincia tutte aperte.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Mater, Enrica Lattanzi.

Negli ultimi mesi nella città e nella provincia di Como, sul fronte commerciale, si stanno registrando fenomeni all’apparenza contradditori. Da una parte diverse attività che stanno chiudendo, stiamo parlando di realtà storiche, presenti nel tessuto cittadino da oltre un secolo e che hanno rappresentato punti di riferimento per intere generazioni. Dall’altra la difficoltà a trovare personale.

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, Mimmo Tornambé, e con Giovanna Venezia, direttrice dell’Agenzia di stampa Risoluto.it.

Sciacca (Ag) set cinematografico

S’intitola “Sicilian Holidays”, Vacanze in Sicilia, il film della regista Michela Scolari, girato in questi giorni a Sciacca. Protagonisti, tra gli altri, Claudia Gerini, Lilly Englert, Lee Levi, Francesco Leone, Kate Sumner (figlia di Sting) e Igor Romagnoli, attore e produttore. Il film è prodotto dallo statunitense Adam Leipzig, premio Oscar di celebri pellicole come ‘L’attimo fuggente’.