Il territorio parla
Sardegna, la povertà cresce. Saronno, mmergenza educativa: educare alla relazione. “Brindisi a San Martino 2022”

11 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

In Sardegna la povertà cresce. E non solo, si trasmette tra le generazioni. Report della Caritas, nell’isola 110mila famiglie in difficoltà.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti inBlu, Saronno, Massimo Tallarini; Matteo Fabris, psicologo, ricercatore Università di Torino, dipartimento di psicologia.

Emergenza educativa: educare alla relazione. Anche a Saronno corsi di formazione per docenti, educatori, catechisti, genitori.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.

Solidarietà – “Brindisi a San Martino 2022” è in stretta collaborazione con Sorsi e Morsi a San Martino, Batti un colpo, evento a scopo benefico che si svolge l’11 e il 12 novembre presso il chiostro di San Paolo Eremita. Grazie al pieno coinvolgimento degli operatori commerciali, in tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore automatico