Il territorio parla
Presepi e alberi da record in Umbria. Brescia, servizio “Emergenza Freddo”. Nuovo Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta

 

12 dicembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Umbria radio, Martino Tosti.
Presepi e alberi da record in Umbria. Il Natale 2022, sebbene nell’attenzione all’economia per via della crisi energetica, non lascia scontenta l’Umbria: a partire dalla città di Perugia e in ogni angolo della regione infatti, Comuni, proloco, associazioni e semplici cittadini sono tornati a mettere in programma una serie di appuntamenti tradizionali che ambiscono però a record mondiali.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Il servizio “Emergenza Freddo” da anni ormai a Brescia, come in molte altre città italiane, mette a disposizione un letto per i senza fissa dimora nel periodo invernale. Quest’anno, grazie alla sinergia tra Comune di Brescia, le cooperative La Rete, Di Bessimo, Il Calabrone e dell’Associazione Amici del Calabrone, il Dormitorio Chizzolini , il dormitorio S.Vincenzo, questo servizio ha cambiato forma e funzionamento.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Luigi Perollo.
Nuovo Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta: mafia, microcriminalità, territorio, emergenze lavoro.