Il territorio parla
Oristano, la provincia più tranquilla. Como, Fondo diocesano solidarietà Famiglia-Lavoro. Le “lucine” natalizie di Leggiuno

 

14 dicembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

Giustizia e sicurezza, Oristano torna la provincia più tranquilla. Oristano spodesta Pordenone e si riprende il primato nell’ambito «Giustizia e sicurezza» della Qualità della vita, piazzandosi davanti alla provincia friulana (cui si accompagna la corregionale Udine, quinta) e a Sondrio (prima di tre lombarde nella top ten).

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Mater, Enrica Lattanzi

Nato due anni e mezzo fa, in memoria del vicario generale della diocesi di Como, don Renato Lanzetti, e di tutte le vittime del coronavirus, e come prosecuzione del progetto di aiuto e sostegno alle persone in difficoltà per la crisi economica, il Fondo diocesano di solidarietà Famiglia-Lavoro prosegue la sua attività e guarda al Tempo di Avvento e di Natale come occasione per sostenere e rilanciare il proprio impegno

Il terzo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

Le “lucine” natalizie di Leggiuno, un piccolo paese sulla sponda varesina del lago Maggiore, prima famoso solo per aver dato i natali a Gigi Riva. Prima, perché adesso in tanti lo conoscono e lo visitano per via di uno spettacolo di luci tra i più incredibili del nord Italia con 500mila luci.