Buona la prima
Ucraina: cade elicottero vicino a Kiev, tra le 18 vittime anche il ministro dell’interno. Putin. Vittoria Russia inevitabile

18 gennaio 2023

Ucraina: cade elicottero vicino a Kiev, tra le 18 vittime anche il ministro dell’interno. Putin. Vittoria Russia inevitabile.

Il velivolo si è schiantato su un asilo vicino a Kiev dove è scoppiato un incendio. Deceduti anche tre bambini. 29 i feriti.

L’incidente, accaduto nella città di Brovary, nella regione di Kiev, ha provocato 18 morti, inclusi tre bambini. Fra le vittime il ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrskyi, classe 1980, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich. Intervista a Andrea Carteny, docente di relazioni internazionali e storia dell’Est Europa all’Università La Sapienza di Roma. È il tema della puntata di Buona la prima, condotto da Federica Margaritora, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30. Il programma, che approfondisce le notizie del giorno, apre con i desk dei principali quotidiani nazionali e locali: oggi la prima pagina del Sole 24 Ore, con Jean Marie del Bo, vicedirettore, e la prima pagina de Il Centro, con Domenico Ranieri, caporedattore.