Il territorio parla
Umbria, attacchi hacker a enti pubblici. Como, Forum Associazioni familiari compie 20 anni. Aosta, Fiera millenaria di Sant’Orso

 

26 gennaio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Attacchi hacker agli enti pubblici: sinergia Regione-Polizia Postale. È una delle nuove frontiere del crimine: gli attacchi hacker sono sempre più diffusi e coinvolgono anche e soprattutto siti istituzionali di enti pubblici. Da quelli amministrativi a quelli sanitari, anche in Umbria nessun ente sembra essere esente da questa problematica.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Mater, Enrica Lattanzi.
Il Forum delle Associazioni familiari della provincia di Como compie 20 anni e celebra questa ricorrenza con un convegno dal titolo evocativo: “20 di Forum”. Un anniversario, quello della nascita di questa che è un’associazione di associazioni, che cade in un periodo importante per la Lombardia, chiamata, a metà febbraio, a rinnovare il Consiglio regionale. Una delle attività del Forum è proprio quella di mettersi in relazione con le amministrazioni locali per elaborare politiche per la famiglia.

Il terzo collegamento è con Radio Proposta Aosta, Fabrizio Favre.
Aosta, torna la Fiera millenaria di Sant’Orso, il 30 e il 31 gennaio.
Dopo l’esperimento online del 2021 e l’edizione primaverile del 2022, la Fiera di Sant’Orso di Aosta, dedicata all’artigianato valdostano, è pronta a tornare nelle sue date tradizionali. L’appuntamento è per lunedì 30 e martedì 31 gennaio nel centro di Aosta.