Il Territorio Parla
Fondazione Umbria per la prevenzione dell’usura. Libri, Passaggi Festival a Fano. Mario liberto “Legumi Sostenibili”.

9 giugno 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Umbria radio, Martino Tosti. Il fenomeno dell’usura non è estraneo all’Umbria: nel corso dell’assemblea annuale della Fondazione Umbria per la prevenzione dell’usura, oltre all’approvazione del bilancio, il presidente Fausto Cardella ha presentato le attività svolte, raccontando uno spaccato del fenomeno nella nostra regione.

Il secondo collegamento è con Radio Duomo Senigallia, Laura Mandolini. Passaggi Festival a Fano dal 20 al 26 giugno 2022. Passaggi Festival è un evento dedicato ai libri che dal 2013 si svolge a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino.

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, Mimmo Tornambé, e con Mario Liberto. La Sicilia è ricca di coltivazioni di legumi. Il libro di Mario liberto “Legumi Sostenibili” ne celebra l’unicità e il valore per l’uomo, per la natura e per la cultura. I legumi costituiscono l’emblema di una agricoltura sana, giusta e sostenibile, fulcro centrale del patrimonio Unesco della Dieta Mediterranea.