Il territorio parla
Alessandria, nuovo negozio Caritas. Aeroporti Cagliari e Olbia, tariffe agevolate. Varese, oltre 100 milioni di fondi PNRR ricevuti

 

1 febbraio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio PNR, Alessandria, Luca Sturla, e Silvia Coscia, responsabile dell’Emporio della solidarietà.

La Caritas di Alessandria ha aperto un vero e proprio negozio che permetterà alle famiglie in difficoltà di ottenere beni di prima necessità con una tessera punti rinnovabile ogni mese. Il servizio è partito ieri e verrà inaugurato tra un mese dopo un rodaggio con alcune famiglie campione individuate dalla Caritas e da alcune parrocchie della città.

Il secondo collegamento è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

il trasporto aereo e la continuità territoriale per la Sardegna. Due aeroporti hanno ottenuto le rotte a tariffe agevolate, Cagliari e Olbia, Alghero non ancora. Sullo sfondo resta sempre la precarietà del sistema legato a bandi a breve scadenza e non ad un provvedimento definitivo che dia certezze ai sardi e non solo.

Il terzo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

Varese è entrata nella top 30 dei capoluoghi di provincia italiani per fondi PNRR ricevuti: sono oltre 100 i milioni ottenuti grazie al finanziamento NextGenerationUE. Trenta progetti, avviati e da avviare, che rivoluzioneranno la città, coinvolgendo scuole, quartieri, mobilità, ambiente e rigenerazione urbana di spazi ed edifici.