Il territorio parla
Baby gang, Andy Wharol, don Roberto Malgesini

10 marzo 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Baby gang – Analisi del fenomeno, se ne parlerà in un convegno organizzato a Rimini per il 13 marzo. L’analisi è proposta dal questore Rosanna Lavezzaro, mentre il convegno da Mohammed Hammar responsabile gruppo giovani musulmani di Rimini.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini e con Edoardo Falcioni, curatore della mostra su Andy Wharol.
Fino al 26 marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano è aperta la mostra Andy Warhol – La pubblicità della Forma. Con oltre trecento opere divise in sette aree tematiche e tredici sezioni: dagli inizi negli anni Cinquanta come illustratore commerciale sino all’ultimo decennio di attività negli anni Ottanta connotato dal rapporto con il sacro.

Il terzo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Si chiama Zef Karaci, ha 40 anni e, in questi giorni, è in libreria il suo secondo libro dedicato a don Roberto Malgesini, il sacerdote valtellinese, della diocesi di Como, ucciso il 15 settembre 2020 da un uomo senza fissa dimora al quale aveva sempre dato il suo aiuto.