Il territorio parla
Emilia Romagna: ora no restrizioni per no-vax; Saronno, hub: raggiunte 100mila vaccinazioni; Palermo: l’impegno della chiesa contro abusi sui minori

19 novembre 2021

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro Simona Mulazzani, Simona Mulazzani.
Andamento contagi in Emilia Romagna, situazione negli ospedali e andamento vaccinazioni. Al vaglio l’ipotesi di eventuali restrizioni solo per i non vaccinati. Le parole dell’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti inBlu Saronno, Massimo Tallarini, e con il dott. Emanuele Monti (direttore cooperativa medici dell’Insubria).
Contagi covid nel saronnese e il traguardo delle 100.000 vaccinazioni dell’hub vaccinale di Saronno

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gabriella Ruiz.
Abusi su minori, tra iniziative di contrasto e lettura dei dati aggiornati. Anche la Chiesa di Palermo è impegnata a sviluppare azioni pastorali di ascolto, formazione e prevenzione finalizzate a proteggere i minori. La Chiesa ha istituito la prima giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi e per la tutela dei minori che d’ora in poi sarà il 18 novembre di ogni anno. Le parole di don Fortunato Di Noto, Pres. Ass. Meter.