A come Ambiente
R5 Living

27 marzo 2023

Secondo l’OCSE solo il 15% dei rifiuti in plastica viene realmente riciclato. Quindi, qual è lo scopo di riempire le nostre case di flaconi, contenitori e pellicole che vengono gettati subito dopo l’utilizzo?
Per risolvere questo problema nasce R5 Living, la realtà specializzata nella produzione di detergenti sostenibili per la casa e la persona che ha scelto di creare una linea di prodotti che potesse concentrare in pochissimo spazio la proprietà pulente di litri e litri di prodotti.
Con l’obiettivo di ridurre l’ingombro e la plastica monouso utilizzata nel packaging e di ridurre al minimo il trasporto inutile dell’acqua, R5 Living si è inizialmente focalizzata su prodotti per la pulizia della casa e il bucato, per integrare successivamente nella propria offerta articoli per la cura della persona e da qualche settimana, anche la linea dedicata ai bambini. La startup è tra le prime aziende italiane ad aver ottenuto per i propri prodotti la certificazione Plastic Negative con rePurpose Global. Già Società Benefit, il prossimo step di R5 Living è quello di ottenere la certificazione B Corp, per la quale ha già sottomesso la candidatura. Ascolta l’intervista a Cristina Mollis fondatrice e ceo di R5 Living.