Il territorio parla
Cooperazione sociale romagnola rischia collasso. Fondazione Comunitaria del Varesotto. Progetto L.In.F.A vincitore bando “Cambio Rotta”

14 aprile 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

La cooperazione sociale romagnola rischia il collasso: i fondi garantiti della regione per l’erogazione dei servizi non sono sufficienti a coprire le spese e il sistema di welfare potrebbe andare in tilt.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Maurizio Ampollini presidente Fondazione comunitaria del varesotto.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha lo scopo di rafforzare i legami solidaristici e di responsabilità sociale tra chi vive e opera nel territorio varesino, per sostenere la realizzazione di progetti e la promozione del dono, avendo come obiettivo il bene comune, la solidarietà e lo sviluppo umano, sociale, economico, civile e culturale del territorio collaborando con istituzioni, enti del terzo settore e cittadini.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.

Il Progetto L.In.F.A., che vede all’opera un gruppo di minori autori di reato, è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e vincitore del bando “Cambio Rotta”.