Il territorio parla
Cagliari, in piazza le sigle dei sindacati di medici e veterinari. Riccardo Orusa, nominato componente GDG Food’s Market Group. Saronno, oratorio feriale estivo TuXTutti!

Condividi:

22 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

A Cagliari da tutta l’Isola per difendere la sanità pubblica

In piazza le sigle dei sindacati di medici e veterinari. Dalla guardia medica per una ricetta perché non c’è il pediatra, pochi posti letto, pochi infermieri e medici, una radioterapia che costringe i pazienti a percorrere 200 chilometri o addirittura a prendere l’aereo.

Il secondo collegamento è con Radio Proposta, Aosta, Fabrizio Favre.

Riccardo Orusa, Direttore scientifico del Centro di referenza nazionale per le malattie degli animali selvatici di Aosta dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è stato nominato componente del GDG Food’s Market Group, il Gruppo di sviluppo delle linee guida dell’Organizzazione mondiale della Sanità per i Mercati alimentari tradizionali.

Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Riccardo Bottan, responsabile oratori città di Saronno.

L’oratorio feriale estivo a Saronno. Sette oratori, una sola proposta: TuXTutti!

Nella sola città di Saronno sono 7 gli oratori attivi tra metà giugno e metà luglio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Centinaia gli iscritti.