Il territorio parla
Cagliari, in piazza le sigle dei sindacati di medici e veterinari. Riccardo Orusa, nominato componente GDG Food’s Market Group. Saronno, oratorio feriale estivo TuXTutti!

22 giugno 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

A Cagliari da tutta l’Isola per difendere la sanità pubblica

In piazza le sigle dei sindacati di medici e veterinari. Dalla guardia medica per una ricetta perché non c’è il pediatra, pochi posti letto, pochi infermieri e medici, una radioterapia che costringe i pazienti a percorrere 200 chilometri o addirittura a prendere l’aereo.

Il secondo collegamento è con Radio Proposta, Aosta, Fabrizio Favre.

Riccardo Orusa, Direttore scientifico del Centro di referenza nazionale per le malattie degli animali selvatici di Aosta dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è stato nominato componente del GDG Food’s Market Group, il Gruppo di sviluppo delle linee guida dell’Organizzazione mondiale della Sanità per i Mercati alimentari tradizionali.

Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Riccardo Bottan, responsabile oratori città di Saronno.

L’oratorio feriale estivo a Saronno. Sette oratori, una sola proposta: TuXTutti!

Nella sola città di Saronno sono 7 gli oratori attivi tra metà giugno e metà luglio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Centinaia gli iscritti.