Il Territorio parla
Riccione, la sindaca Angelini torna al suo posto; Saronno: mancano fondi per danni maltempo; Brindisi: da base Onu partono aiuti per Gaza

3 novembre 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Colpo di scena al Consiglio di Stato. I giudici hanno accolto infatti l’appello presentato dalla coalizione di centro sinistra contro l’annullamento delle elezioni 2022 deciso dal TAR nel giugno 2023 su ricorso presentato dalla Lega per anomalie nelle operazioni di voto. Ripristinata quindi la Giunta Angelini al governo della città di Riccione e Daniela Angelini sindaca.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Francesca Pozzoli, assessore lavori pubblici e decoro urbano Saronno.
La conta dei danni sugli edifici pubblici e privati di Saronno a causa delle grandinate estive e i ristori della Regione: un bilancio.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
Aiuti umanitari per Gaza: dieci tonnellate di beni primari in volo da Brindisi. La base brindisina, del World Food Programme conferma la sua importanza nelle operazioni internazionali. Attiva dal giugno 2000 ha sempre rappresentato il modello su cui l’agenzia Onu Wfp ha creato, a partire dal 2006, altri hub negli Emirati Arabi Uniti, in Ghana, Malesia e a Panama.