Il territorio parla
Umbria, economia, 2023 positivo; Como, un Natale per i poveri; Toscana, sprint finale per i regali natalizi

21 dicembre 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.

Nonostante le difficoltà legate alla situazione internazionale, il quadro congiunturale dell’Umbria per il 2023 è positivo. Positività legate soprattutto a una allocazione delle risorse sui progetti dal PNRR ad oggi superiore alla media del resto del Paese e a numeri record per quanto riguarda il comparto del turismo, trainato dai successi registrati dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco di Assisi.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.

Mancano pochissimi giorni a Natale e abbiamo intervistato il direttore della Caritas della diocesi di Como, Rossano Breda, per chiedergli in questo tempo così particolare, importante e ricco di significati di aiutarci a leggerlo dal punto di vista di chi, quotidianamente si confronta con fragilità, povertà ma anche con tanti segnali di speranza.

Il terzo collegamento è con radio Versilia, Diego Costabile.

Regali di Natale, sprint finale per tre quarti dei toscani.

Solo il 25% dei cittadini ha già impacchettato tutti i doni da piazzare sotto l’albero. Per gli altri è corsa forsennata. Budget di 223 euro a testa. La corsa per i regali di Natale arriva allo sprint finale.