Il Territorio Parla
Sardegna, commercianti chiedono posticipo saldi; Brescia-Bergamo chiudono in attivo Capitale cultura 2023; Palermo, scuola: diario di un’insegnante precaria

8 gennaio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.
Sardegna, saldi invernali appena iniziati. In realtà il freddo è arrivato solo nel fine settimana e i negozianti non hanno venduto abbigliamento invernale. Per questo c’è una richiesta da parte di Confesercenti di posticipare le date.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ Brescia, Stefania Brunelli.
La conclusione dell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023. Mentre il testimone è passato alla città di Pesaro, in occasione della cerimonia di chiusura, avvenuta, come per l’apertura, in contemporanea nelle due città, si è tracciato un bilancio di questo anno.

Il terzo collegamento è con Mimmo Tornambé, Radio Torre, Ribera (Ag).
Attingendo al proprio vissuto personale, Mari Albanese e Maria Grazia Maggio ci regalano, in un coinvolgente racconto a due voci, uno sguardo disincantato sul mondo della scuola, un manifesto della precarietà dei giorni nostri che avviluppa il lavoro e i sentimenti.