Cento Ripartenze
Raymond Bahati e Marcelo Cesena

13 gennaio 2024

Oggi conosciamo due straordinarie esperienze di incontro con la bellezza attraverso la musica, un incontro che ha permesso ai nostri ospiti e a quelli che li hanno conosciuti di sperimentare cosa significa ripartire. Raymond Bahati, fondatore e direttore del coro multietnico Elikya, e Marcelo Cesena, compositore e pianista concertista.

Raymond Bahati dirige un ensemble composto da 40 persone originarie di 14 diversi Paesi, unite dalla passione per la musica ma soprattutto da una grande amicizia. Elikya si nutre di un intreccio di diverse forme artistiche: canto, musica, danza e recitazione. Ha alle spalle decine di spettacoli in tutta Italia.

Marcelo Cesena, compositore e pianista concertista di grande livello artistico, ha vinto due volte il Brazilian International Press Award come miglior musicista brasiliano residente negli Usa. Negli ultimi 6 anni ha realizzato oltre 500 concerti in Europa, USA, America Latina e Terra Santa, molti in Italia. Con due lauree, in musica e piano performance, il suo repertorio è vasto: dalla musica classica alla musica tradizionale brasiliana, fino alle colonne sonore del grande cinema. La sua musica è espressione di una eredità culturale che ha attraversato continenti, frutto della sua storia vissuta in Brasile, in USA e in Italia, ove risiede attualmente.