Il territorio parla
16 febbraio 2024

16 febbraio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.

Servono più famiglie disponibili all’affidamento e alle adozioni. L’appello che proviene dal comune di Rimini è una vera e propria “chiamata alla solidarietà” rivolta a tutte le famiglie e alle associazioni a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà: sono ben 2.300 quelle in carico al distretto.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, e Giovanni Guzzi, ideatore e coordinatore Dialoghi di pace della Diocesi di Milano.

Domenica 18 febbraio alle 16 presso la chiesa Prepositurale di Saronno si svolgeranno i Dialoghi di pace, ovvero una lettura scenica del messaggio che il Papa, a Capodanno, rivolge all’intera Umanità per la Giornata Mondiale della Pace istituita da Paolo VI nel 1967. Quest’anno hanno per titolo “Intelligenza artificiale e Pace”.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Carlo Amatori.

Un piazzale di sosta aeromobili di nuova costruzione, di circa 15.000 mq, che permetterà di accrescere la capacità operativa dell’aeroporto, e più alti standard di safety, resi possibili dal prolungamento dei sentieri di avvicinamento per RWY 13 e RWY 31. Questi, in ordine di tempo, gli ultimi interventi cha hanno interessato l’aeroporto di Brindisi. Scalo di riferimento, insieme a Bari, delle delegazioni del G7, previsto a Fasano dal 13 al 15 giugno.