Il territorio parla
Brescia, lo sportello “Diritti per tutti”. Lampedusa, continuano sbarchi. Umbria, Black Friday e saldi natalizi

5 dicembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
Lo sportello di consulenza aperto a Brescia dall’Associazione “Diritti per tutti” che vuole andare in aiuto di tutti quei cittadini che hanno difficoltà, soprattutto a causa dei recenti rincari di luce, gas e acqua, a pagare le bollette.

Il secondo collegamento è con Radio Spazio Noi, Palermo, Gianluca Rubino.
La cronaca continua a raccontare di sbarchi senza sosta in Sicilia, e in particolar modo a Lampedusa: tante, anzi troppe, le vite umane messe in pericolo durante le traversate. Ancora poche ore fa, una piccola imbarcazione è affondata al largo dell’isola delle Pelagie, con 4 dispersi tra cui 2 bambini. Una situazione da Una situazione da cambiare nel più breve tempo possibile secondo Pietro Bartolo, attuale europarlamentare ed ex responsabile sanitario delle prime visite ai migranti in arrivo a Lampedusa

Il terzo collegamento è con Umbria Radio, Martino Tosti.
Commercio interno regionale: gli umbri alle prese tra Black Friday e saldi natalizi. La concorrenza dell’e-commerce penalizza i negozianti.