Il territorio parla
23 febbraio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.

La cooperativa Cuore 21 di Riccione ha lanciato il progetto “Note per il Cuore”, nato da un’idea del profumiere Andrea Meloni. Andrea ha creato un profumo (e una candela). Si chiama Cuoreventuno parfum, ed è nato dall’incontro con i ragazzi down di Cuore21. L’intero ricavato della vendita andrà a sostenere le attività della cooperativa.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, e prof. Samuele Calzari, docente-chef di pasticceria Ial Saronno.

Ial Saronno vincitore del premio Sigep 2024.

Gli alunni del corso pasticceri del corso di formazione professionale di Ial Lombardia – Saronno (innovazione, apprendimento, lavoro) hanno raggiunto il secondo posto sul podio del prestigioso premio Sigep del 2024. Sigep è il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè da poco conclusosi a Rimini.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Alessandro Nardelli.

Chiavette USB incastrate nei muri per condividere informazioni e foto

Il Dead Drop è un fenomeno di condivisione di informazioni off line che aveva avuto notevole successo già intorno al 2010. E che negli ultimi mesi sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza in Italia e nel mondo.