Il Territorio parla
Toscana, emergenza frane; Loreto, riparte la corsa del maratoneta di Dio; Palermo, grave aggressione a medico in ospedale

5 marzo 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Piogge, frane, siccità: emergenza territorio in Toscana
Da giorni una frana sta bloccando la statale 325 sulle colline sopra Prato, isolando migliaia di residenti della Val di Bisenzio: circa 50 imprese sono ferme con danni stimati dagli industriali pratesi in circa 50 milioni di euro di fatturato persi al giorno.

Il secondo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Il Maratoneta di Dio sta proseguendo la sua sfida: percorrere di corsa la strada da Loreto a Lourdes. Ulderico Lambertucci, treiese, 78 anni, è partito nei giorni scorsi dalla Santa Casa di Loreto in direzione Santuario di Lourdes.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gabriella Ruiz.
Un’altra aggressione in ospedale, che ha visto come vittima Alfredo Caputo, responsabile del reparto di Endocrinologia dell’ospedale Cervello di Palermo. Al medico è stato tranciato il tendine dell’avambraccio e ha anche riportato una microfrattura allo zigomo.