Il territorio parla
Michele Carrus, pres. nazionale Federconsumatori. Santuario Saronno, 525 anni dalla posa della prima pietra. Tuturano (Brindisi), arte e musica presso il centro SAI

12 maggio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.

Parliamo di inflazione e dinamiche economiche che pesando su famiglia e imprese con il presidente nazionale di Federconsumatori Michele Carrus che è stato a Rimini in occasione del congresso nazionale della Federconsumatori. L’inflazione rialza la testa a Rimini, come nel resto d’Italia. Secondo le prime stime Federconsumatori nel mese di aprile si registra una crescita dello 0,7,% che porta ad + 7.8% sui 12 mesi.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e don Massimiliano Bianchi, responsabile del Santuario e missionario della misericordia.

I 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario di Saronno con l’apertura dell’anno giubilare. L’8 maggio del 1498 veniva posta la prima pietra per la costruzione del santuario di Saronno.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.

Arte, musica e tradizioni in scena nell’ambito dell’evento che si è svolto oggi dalle 9 alle 12 presso il centro Sai di Tuturano (Brindisi) in via Leonardo Leo, 15. Un momento di incontro e intreccio di storie dei bambini e degli adulti dei residenti del centro di accoglienza per rifugiati Sai (Sistema di accoglienza ed integrazione) di Tuturano con i cittadini del territorio.