Il territorio parla
Varese, aziende, colloqui solo per stranieri; Brindisi, Torre Guaceto si candida a Riserva Unesco; Cefalù, la Chiesa per difesa ambiente e prevenzione

20 marzo 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.
Parliamo di stranieri e lavoro, perché a Varese sono state messe in campo due iniziative dedicate all’argomento. La prima è stata il ‘Matching Giovani Stranieri’ organizzato dalla Camera di Commercio, una giornata di incontro e colloqui con le aziende riservata solo ai giovani stranieri.

Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
Torre Guaceto avvia il percorso per diventare Riserva della biosfera Mab-Unesco. E’ stato presentato questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Brindisi, il percorso appena avviato dal Consorzio di gestione per l’auspicata candidatura del territorio.

Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Dall’emergenza alla prevenzione: custodire il creato è generare nuova economia” è il tema di un incontro proposto dall’Ufficio regionale per i Problemi sociali e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato, dall’Osservatorio giuridico- legislativo della Cesi e dal Laboratorio socio – politico e che si è svolto questa mattina a Cefalù.