Il Territorio parla
Rimini, buone le previsioni per Pasqua; Brescia, Fiera ‘Domani Lavoro’; Ribera, partono i Progetti Utili alla Collettività (PUC)

25 marzo 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Pasqua bassa ma buona, con un’occupazione oltre il 61%. E buone anche le previsioni per la stagione di Rimini, con richieste che a marzo danno uno scenario per maggio-settembre migliore di un anno fa e un ulteriore recupero sui mercati stranieri. Dati promettenti elaborati da una nuova piattaforma che vuole dare un valore più scientifico alle analisi del mercato turistico presentati in occasione di “Rimini 2024: Ci siamo”, evento promosso da Visit Rimini a Federalberghi, Promozione Alberghiera e Riviera Banca.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
E’ stata presentata ufficialmente la Fiera ”Domani Lavoro” in programma dal 9 all’11 novembre prossimi al Brixia Forum. Si tratta di un importante progetto che vuole portare a Brescia un nuovo concetto di fare fiera. Obiettivo è creare un grande luogo di incontro fra aziende e lavoratori favorendo la conoscenza, la collaborazione, lo scambio. Un progetto che vede impegnati, insieme a ProBrixia , Area Fiera e Camera di Commercio Brescia.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Il Comune attiva i progetti PUC.
Il Distretto D 6, di cui è Ente Capofila il Comune di Ribera, ha pianificato le attività dei PUC, i Progetti Utili alla Collettività, finanziati nell’ambito del Progetto di Azione Locale (PAL). Istituiti come strumenti di inclusione sociale e lavorativa per gli ex percettori del reddito di cittadinanza, adesso i PUC sono rivolti ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione (AdI) e, in modo particolare, ai beneficiari del Supporto per la Formazione e il Lavoro.