Il territorio parla
Rimini, la prima comunità energetica; Ceriano Laghetto, verdurometro a scuola; Ribera (Ag), inchiesta incendio in ospedale

5 aprile 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.
Inizia il percorso verso la realizzazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile del Comune di Rimini, La Giunta ha approvato la dichiarazione di fattibilità e di pubblico interesse del progetto presentato da un privato destinato a coinvolgere oltre duemila famiglie riminesi.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, e Dante Cattaneo, vicesindaco e assessore pubblica istruzione.
Sfida a mangiare sano a scuola con fruttometro e verdurometro.
E’ partito già da qualche settimana il nuovo progetto di educazione alimentare e di lotta allo spreco promosso dalla Commissione Mensa e l’Assessorato all’Istruzione, all’interno della mensa scolastica del comune di Ceriano Laghetto (Monza Brianza).

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.
Provoca una vittima l’incendio divampato nell’ospedale di Ribera la sera del Venerdì Santo. Situazione ospedaliera in ripresa, con tutti i reparti funzionanti e con la chiusura soltanto di un’ala della medicina, sottoposta a sequestro giudiziario per la vicenda dell’incendio di venerdì 29 Marzo, che ha causato la morte di un uomo. Costina Brustureanu, di 53 anni, di Canicattì, che si trovava da solo ricoverato in medicina in isolamento perché affetto da sintomi di tubercolosi.