Il territorio parla
Sardegna, case green, interventi su 90mila edifici; Brescia: musei gratis per i bambini; Ribera, Notte nazionale del liceo classico

22 aprile 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

Direttiva Ue sulle case green: interventi su 90 mila edifici in Sardegna. L’Europa impone zero emissioni entro il 2030, nuova ondata di lavori di efficientamento energetico.

Il secondo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.

Il progetto “Un … due, tre…Musei!” si tratta di un progetto di Regione Lombardia, sostenuto da Fondazione Cariplo e organizzato in collaborazione con Abbonamento Musei e con la rete degli Oratori delle Diocesi Lombarde. La proposta si rivolge alle famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 13 anni con l’obiettivo di avvicinare il pubblico dei più giovani alla scoperta delle meraviglie della Regione Lombardia.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.

Arrivata a Ribera, La Notte Nazionale del Liceo Classico, evento giunto alla sua X edizione, quest’anno si è svolto venerdì 19 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in quasi 350 licei classici. Anche in questa edizione, per la seconda volta, ai licei italiani si uniscono 14 licei stranieri: i Paesi coinvolti sono l’Australia, la Croazia, la Germania, la Grecia, la Francia, la Romania, la Spagna, la Turchia