Il territorio parla
Umbria, Caritas, povertà in aumento; Foligno, a breve riapertura cattedrale; Ribera, Tacchinardi allo storico Juventus Fan Club

12 giugno 2024 Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con radio Glox, Martino Tosti.

Una situazione complessivamente «più negativa e più incerta» e un «aumento esplosivo delle attività di Caritas, sotto i colpi delle crisi di varia natura degli ultimi anni». È questo il quadro che emerge da «Catene spezzate», il IX Rapporto sulle povertà – relativo al 2023 – realizzato dall’Osservatorio della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve e presentato mercoledì nel capoluogo umbro.

Il secondo collegamento è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.

Sisma 2016, nuove riaperture otto anni dopo. Torniamo a parlare del terremoto che ha colpito, nel 2016, le aree interne di ben quattro regioni (Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo). A otto anni da quelle scosse di terremoto, a Foligno si è svolto un importante sopralluogo per la riapertura della cattedrale di San Feliciano

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé.

Un’altra giornata indimenticabile per i soci dello Juventus Official Fan Club Ribera. Aver accolto Alessio Tacchinardi al Juventus Club Ribera Day 2024 è stata un’emozione indescrivibile.

Ricordi, foto, racconti e tanta voglia di stare insieme anche ai razazzi: Alessio ha dimostrato di essere un uomo oltre che uno sportivo, dai grandi valori umani.