Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Maria Tripepi.
È una stagione difficile quella con cui hanno fatto i conti quest’anno i circa 3.400 apicoltori presenti in Umbria. A livello di produzione, infatti, il 2024 è considerato uno degli anni peggiori, con una resa media ad alveare che ha oscillato tra i 3 e i 4 chili di miele contro una produzione ottimale che si dovrebbe attestare intorno ai 15 chili.
Il secondo collegamento è con Radio Frate Sole Brindisi, Annachiara Guadalupi.
Sarà inaugurato il prossimo 3 dicembre, in una casa di quartiere che il Comune di Brindisi ha ristrutturato e affidato ad associazioni del capoluogo, il primo laboratorio creativo dedicato all’accoglienza, alla crescita e al supporto delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie.
Il terzo collegamento è con Radiorizzonti InBlu Saronno, Massimo Tallarini, e Giovanni Basilico (referente del Fondo per le Parrocchie).
Il Fondo cittadino di solidarietà di Saronno. Il Fondo cittadino di Solidarietà proposto dalla Comunità pastorale sostiene progetti di aiuto immediato e concreto, in collaborazione con associazioni o istituti (anche scolastici) operativi sul territorio saronnese, che sono a conoscenza di situazioni di bisogno.