Chiesa e comunità
Papa Leone XIV: “C’è troppa violenza nel mondo, nelle nostre società”

30 maggio 2025
Le parole di pace di Papa Leone XIV in apertura nella puntata di Chiesa e comunità condotta da Elena Seno. “C’è troppa violenza nel mondo, c’è troppa violenza nelle nostre società. Di fronte alle guerre, al terrorismo, alla tratta di esseri umani, all’aggressività diffusa, i ragazzi e i giovani hanno bisogno di esperienze che educano alla cultura della vita, del dialogo, del rispetto reciproco” ha detto il Pontefice nell’udienza ai movimenti e alle associazioni che hanno dato vita all’“Arena di Pace” di Verona.
In Ucraina si intensifica l’offensiva russa. Sui bisogni dei civili è intervenuta Mira Milavec, portavoce di Caritas Spes. Preoccupante la situazione nella Regione di Sumi dove si sta evacuando la popolazione.
Del Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani ha parlato Luca Sommacal, presidente della Famiglie per l’accoglienza, tra le associazioni che partecipano al Grande evento giubilare che vede la partecipazione di 60.000 fedeli.
Il 1° giugno torna la Notte dei santuari. L’ha presentata a Chiesa e comunità don Michele Gianola, direttore ad interim dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.