Quest’anno la 15esima edizione del Salento Book Festival una rassegna itinerante che si svolgerà in tredici comuni del Salento, tra piazze, castelli, giardini e panorami sul mare.
“La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, questo il tema di questa edizione che mira a portare la lettura a un pubblico sempre più ampio, ma in un contesto che offre anche un lato di divertimento e socializzazione, parallelo alla vita notturna.
Nomi del panorama letterario italiano ma anche volti della tv a presentare le serate, Luciana Littizzetto il 12 agosto sarà ospite per una serata dedicata alla comicità.
A raccontarci il tutto, Gianpiero Pisanello, direttore artistico del Salento Book Festival.
Nella 2° parte, Daniela Montinaro, ristoratrice salentina DOC, ci racconta la ricchezza e la diversità della cucina, che affonda le sue radici nelle materie prime del territorio, provenienti sia dal mare che dalla terra. La ristoratrice, che gestisce un ristorante che combina tradizione e innovazione, ci parla dei prodotti locali a km zero che non mancano mai nella sua cucina, come legumi di produttori locali e l’olio d’oliva, di cui è appassionata e assaggiatrice certificata.













