Una nuova settimana insieme con InBlu

Nella programmazione di inBlu radio della prossima settimana vi segnaliamo lo sport nel week end “lungo” dell’Immacolata. Nel Buongiorno inBlu week end (sabato ore 7.05), Ugo Scali parlerà col dottor Paolo Borrione, ex vicepresidente della commissione Antidoping del Coni, della squalifica per doping della Russia, esclusa dalle prossime olimpiadi invernali, in programma a febbraio in Corea del Sud.  E sempre sabato, ad Assisi, appuntamento “sportivo” anche per il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. Sarà infatti l’arcivescovo di Perugia a celebrare l’eucarestia, in occasione del Meeting nazionale dei dirigenti del Csi-Centro sportivo italiano, nella città di san Francesco. E InBlu ne parlerà negli spazi informativi.

Fari accesi anche sulla solidarietà. Promuoveremo la tradizionale iniziativa dell’Ail, l’Associazione nazionale per la lotta contro linfomi e mieloma, in centinaia di piazze italiane con la vendita benefica di stelle di Natale. Raffaella Frullone ne parla col vicepresidente, il prof. Sergio Amadori. Nel Pomeriggio InBlu di giovedì 14 dicembre Erica Mou sarà ospite di Marco Parce e Raffaella Frullone per presentare il suo nuovo disco “Bandiera sulla luna”

L’undicesima puntata de La musica è ribelle di Eugenio Finardi (sabato ore 19) è caratterizzata da una scaletta abile nel sorprendere, soprattutto i più giovani. Da “Mellow Yellow” (Donovan), a “Father and Son” (Cat Stevens), da “American Tune” (Paul Simon) a “Eri piccolo così” (Fred Buscaglione). Di Inverno si parla invece, sempre in musica, a Father and Son (domenica ore 14.30) con Andrea Monda e Giovanni Masobello. Sono le grandi madri della letteratura e non solo le protagoniste della nuova puntata de La valigia dell’attrice di Claudia Benassi (sabato ore 22). La figura della madre ha ispirato, da sempre, numerosi artisti e, così, da tale ispirazione sono derivati molteplici testi che continuano ad affascinare e stupire. Perché Avvento è da giorni trending topic in Germania? Lo chiederemo a Gianmaria Zamagni che insegna teologia a Berlino a  Tg e non solo di Francesca Lozito (lun-ven ore 20.40).  A Mattinata inBlu con Daniela Lami e Max Occhiato (lunedì-venerdì 10.06) spazio alla solidarietà con l’iniziativa “Gospel con coperta” di Progetto Arca Onlus. Di libri parleremo mercoledì 13 con Margherita Oggero per “Non fa niente” e giovedì 14 aggiungeremo un pizzico di magia con Raoul Cremona. Mattinata inBlu con Marta Squicciarini (sabato 10.06) si collegherà con Laura Mandolini della radio inBlu di Senigallia e parlerà dello Spazio di Natale Emergency a Roma. Nel Pomeriggio inBlu weekend (sabato 15.06) visiteremo virtualmente con Marco Parce il museo del Videogame di Roma. La puntata di domenica di Pensieri e Parole è dedicata al giallo con Agatha Christie e intervista a Sergio Valzania sul suo libro Assassinio sul Cammino di Santiago.