Mattinata inBlu: viaggi, libri, cinema e la cura per l’orto

LUNEDÌ 6 MAGGIO - VENERDÌ 10 MAGGIO ORE 10.06

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

Il 2019 segna il centenario della fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini. La settimana di Mattinata InBlu inizia con Alfio Caruso e un piccolo viaggio attraverso storie memorabili di eroismo e fratellanza. Due i libri protagonisti mercoledì 8 maggio: “Il paradiso alla fine del mondo” di Nicola Brunialti e  “Venne alla spiaggia un assassino” di Elena Stancanelli. Torna come ogni martedì Suor Roberta Vinerba: a lei il compito di rispondere agli stimoli e alle domande inviate dagli ascoltatori.

 

 

Lunedì 6 maggio

Alfio Caruso in occasione del centenario della fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini racconta il corpo degli alpini.

 

Martedì 7 maggio

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti inviati dagli ascoltatori.

 

Mercoledì 8 maggio

Nicola Brunialti per “Il paradiso alla fine del mondo”

Elena Stancanelli per “Venne alla spiaggia un assassino”

 

Giovedì 9 maggio

Elena Xerri presidente del progetto “il Cimena”, che porta il cinema negli ospedali pediatrici.

 

Venerdì 10 maggio

Erica Kircheis per il WATER LIGHT FESTIVAL dal 9 al 25 maggio a Bressanone

Gianni Gaggiani, regala consigli per curare il proprio orto. Gaggiani ha fondato “Grow the Planet”, la più importante rete virtuale degli ortisti italiani

 

 

Parola ai bambini (sabato 11 maggio dalle 14.10 alle 14.30)

Una puntata davvero tutta da ascoltare. La parola della settimana è CANTO: poca teoria e molta pratica. I piccoli di Parola ai bambini si cimenteranno con il canto in un repertorio vastissimo che, dalle canzoni dei cartoni animati, arriva al vincitore di Sanremo Mahmood passando per Umberto Tozzi e i neomelodici napoletani.

 

Radio Libera Tutti (sabato 11 maggio dalle 17.06 alle 18.00)

Di tanti incontri, tante interviste e tante presentazioni della sua carriera di scrittrice, questa settimana Nadia Terranova, affronterà sicuramente la più complessa. La candidata al Premio Strega (per il romanzo “Addio fantasmi”) incontra i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Riuscirà a convincere tre fanatici dei videogiochi, che leggere è bello?