Ecclesia – Vaticano: i profughi di Lesbo sono arrivati a Roma

4 Dicembre 2019

Sono 33 le persone arrivate a Fiumicino nella mattinata grazie ai corridoi umanitari attivati dal Vaticano insieme alla Comunità di Sant’Egidio. Con questo si è aperto il quotidiano di informazione religiosa Ecclesia di mercoledì 4 dicembre. A riferire in studio con Alessandra Giacomucci della conferenza stampa tenuta all’aeroporto è stato Marino Galdiero che ha intervistato l’elemosiniere della Santa Sede, cardinale Konrad Krajewski e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi.
Nella pagina centrale, la catechesi di Papa Francesco nell’udienza del mercoledì che continua a ripercorrere il cammino della Parola di Dio attraverso gli Atti degli Apostoli. Occasione in questa circostanza per il Papa per ribadire che la magia è incompatibile con il cristianesimo, invitando poi a leggere la pagina del capitolo 20 nella quale san Paolo si congeda dalla comunità di Efeso.
La pagina conclusiva è stata dedicata al libro presentato nel pomeriggio alla Libreria San Paolo di Roma “Chiedi al teologo” che raccoglie le risposte di Giuseppe Lorizio, docente di teologia fondamentale e metodologia teologica alla Pontificia Università Lateranense, alle domande poste ai lettori di Famiglia Cristiana. In Ecclesia lo stesso autore racconta la sfida che è stata tradurre i contenuti teologici in un linguaggio comprensibile a tutti.