Cosa c’è di buono, ospiti e temi: 23 dicembre – 3 gennaio

DALLE 12.06 ALLE 15

Martedì 24 dicembre

Anita Scoz Diocesi di Trento organizzatrice del “Capodanno capovolto” all’insegna della solidarietà per giovani under35. Proposta della diocesi di Trento (Pastorale giovanile e Caritas) il “Capodanno capovolto – dai all’ultimo un nuovo volto” è un’occasione per vivere le ore del passaggio al nuovo anno “all’insegna della gioia e della solidarietà tra giovani e chi è in difficoltà”. All’iniziativa, giunta alla nona edizione, partecipano giovani dai 18 ai 35 anni.

Don Arturo Grasso, Direttore ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale. Una “Tendostruttura” per il Natale delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso anno. Presentata giovedì 19 dicembre nel Palazzo vescovile di Acireale, la “Tendostruttura” e il programma di attività che verranno ospitate, dal 20 dicembre al 1° gennaio, nella piazza di Pennisi (Catania), per le festività natalizie, rivolte agli abitanti delle frazioni a monte di Acireale, colpite dal sisma dello scorso anno.

e poi riascolteremo le voci di Anna Gerometta di “cittadini per l’aria” che ci parla della campagna sulla qualita dell’aria,

e di Ileana Panama che ci ha raccontato come la street art riesce a dare dignità ad un paese e a cancellare l’odio

e altre voci ancora.